Didjeridoo - Eucalipto
Didjeridoo - PVC
Il didjeridoo é lo strumento più antico al mondo; lo suonano da oltre 40.000 anni gli aborigeni dell'Australia, che rappresentano la più antica cultura del mondo tuttora esistente. Viene suonato usando la respirazione circolare o continua, facendo vibrare le labbra in una potente risonanza compressa. Inoltre una tecnica simile utilizzata dai ventriloqui consente molteplici variazioni del suono. Il Didjeridoo é uno strumento sacro e viene suonato in riti particolari per rappresentare gli antrenati del creatore e per dialogare e riprodurre i suoni della terra. lo strumento é ricavato da un ramo di eucalipto mangiato internamente dalle operose formiche bianche. Esistono vari tipi di eucalipto.
Suono questo strumento da dieci anni e ne garantisco la qualità professionale.

Sono ordinabili separatamente le custodie.
Ultimamente ho provato e distribuisco un modello di didjeridoo realizzato in PVC. Il suono é molto squillante e gli armonici puliti grazie alla campana finale. La tonalità é in Re.
Le decorazioni sono fatte a mano, disponibile in 4 modelli.
Nella foto a sinistra:
senza decorazione
Nella foto in basso i tre modelli con decorazione.

Xaphoon

Strumento musicale artigianale che riproduce fedelmente il sassonfono classico. Al modello originale in Bamboo di due scale con un suono chiaro e caldo si aggiunge il modello in PVC, in plastica, per una maggiore resistenza.
Le caratteristiche del suono insieme all'estrema comodità nel trasporto date le dimensioni contenute (3 cm. diametro; 33 cm. circa di lunghezza) rendono questo strumento estremamente versatile e insostituibile per professionisti ed amatori.

Varie accordature:
serie in Bamboo: C-B b serie in PVC: C

ZURNA (Turchia)
MEI
Oboe arabo (Turchia). Esistono diversi legni ed intonazioni; suono potente e squillante

Flauto tradizionale turco.
Presenta un'ancia molto grossa che produce un suono caratteristico molto simile a quello del Duduk armeno.
Esistono diversi legni e diverse intonazioni.

site created and develped by:
Creative Services - Roma